La storia del sito
Come nasce AssistentiSociali.org
Perchè un sito dedicato agli assistenti sociali?
Nella mia giovane esperienza lavorativa ho focalizzato che è importante che ci siano spazi in cui gli assistenti sociali possano condividere le proprie esperienze e stimolare il dibattito su vari temi del sociale.
Inoltre mi pare che tale spazio possa dare uno spunto di riflessione e un luogo di confronto anche agli studenti di servizio sociale, a coloro che devono ancora scegliere il percorso universitario e a tutte quelle persone che hanno un'idea imprecisa del servizio sociale.
Grazie ad Eugenio la mia idea è diventata nella realtà uno spazio virtuale, ma per tutti.
"Buongiorno tesoro, ho un'idea che può interessarti". Tutto iniziò cosi!
Era il mese di aprile del 2006 quando ho proposto a Marianna di sviluppare questo progetto, rivolto agli assistenti sociali. Da allora abbiamo iniziato a lavorare a tempo pieno, carichi di entusiasmo e con la voglia di creare una community di assistenti sociali, di operatori nell'ambito sociale e di tutti coloro che per un motivo o per un altro hanno a che fare con l'ambiente sociale.
Marianna ha iniziato a raccogliere contenuti, ma non era sufficiente: il progetto è vasto e serve uno staff. Ha chiesto ad amici e colleghi di darci una mano e in moltissimi hanno dato la loro disponibilità. Dall'altra parte avevo anch'io la mia parte di lavoro... e giù a scrivere il codice che oggi è AssistentiSociali.org.
Ringraziamo tutti quelli che ci aiutano e quelli che, visitando e frequentando il sito, contribuiscono alla buona riuscita del progetto.
Grazie!